Here we share with you the real life experiences of many lives which has been touched by MeYoTai.
What my
students say
Giacomo
The class with Chetan was amazing from the start, managing the set up for all the participants in the room and positioning himself in the center allowing a perfect view. It was highly appreciated that he kept the silence and concentration in the room calling for it anytime, we got straight into the mood, also thanks to the big breath work at the very beginning. The pedagogy was great, showing the flow first, then practicing once all together and then him going around to help each one of us. I definitely learned few new (and basic ) things by your pushes and quick personalized explanations at every round It really makes a difference. I went out from the class feeling fairly tired as it was intense, and extremely grounded, straight and I could say powerful. It felt really good and it felt like I was in an highly aligned and energetic state. I was impressed , probably my best yoga class till now. Definitely looking forward coming back to the master ! Thanks so much !
Irene
Fare yoga con Chetan mi fa sentire più flessibile, sciolta, concentrata e piena di energia. Questi due anni di pratica hanno contribuito senz’altro a migliorare molto la mia condizione fisica: non ho più mal di schiena, l’emicrania è molto rara e mi è passata anche la psoriasi! Sia online che in presenza Chetan sa accompagnarti con stimoli e correzioni, attenzione e professionalità, contatto emotivo e umore alla scoperta del corpo e dell’energia. Grazie davvero!
Lisa
Pratico yoga da anni e mi sono confrontata con stili e insegnamenti molto diversi fra loro. Ultimamente però sto ricercando la parte più legata alla spiritualità. proprio per questo motivo ho frequentato un workshop Meyotai condotto da Chetan e devo dire che è stata un’esperienza completa. Il suo metodo di insegnamento e di conduzione della classe è veramente innovativo. Durante la sessione Chetan ti conduce attraverso il movimento di ogni parte del corpo in coordinazione con il respiro e riesce ad approfondire e far percepire alla classe (indipendentemente dal livello di pratica) la relazione profonda fra corpo ed energia sottile propria delle discipline dello yoga. Definirei l’esperienza per quanto mi riguarda molto profonda e spirituale. Sicuramente parteciperò ad altre sessioni di Meyotai.
Claudia Ponce
Da quando ho conosciuto al Maestro Chetan a fare YOGA me aiutato a essere più segura de me stesa, a controllare il stress sono più Serena è la vita è più Bella perché ogni lezione che faccio di yoga mi aiuta al mio corpo a essere più elastico, è dei movimenti che mai pensavo di fare. È mi sento come una piuma
ligerà e come rinascere di nuovo. Grazie
Luca
Diversamente dai maestri yoga italiani, le tue lezioni sono un misto di masterclass (focus parti del corpo) e lezione di pratica. Ogni tua lezione comprende tutto riscaldamento, pratica, focus e posizione finali!
Grazie a te sto correndo pian piano i miei errori di postura nelle asana. Nonostante il mio problemino alla mia spalla, continuerò sempre a praticare yoga lo dice anche la mia email haha yoga forever life. Come disse Pattabhi Jois “do your practice and all is coming”
Elisa
Ti ho conosciuto alla Virgin Active e poi dopo qualche lezione sono venuta la.domenica al parco idromontanelli di porta Venezia.
Avevo già fatto nel 2018 un anno di yoga kundalini ma lo yoga che facciamo al parco è molto più bello coinvolgente; sia perché tu sei molto bravo ma anche empatico , simpatico
Grazie perché oggi finalmente ho iniziato a comprendere quello che dice lo yoga unire mente e corpo . Sono riuscita a fare il ponte spero che sei Orgogliosa di me.
Carlotta
Le lezioni di yoga di chetan sono molto efficaci. Lui riesce a farci migliorare con il sorriso. La sua simpatia rende più piacevoli anche gli esercizi più difficili. Fare yoga con lui è diventato un appuntamento essenziale i cui effetti benefici si protraggono tutta la settimana. Consiglio vivamente le lezioni di Chetan a chi volesse fare una bella esperienza di yoga.
Oreste
During the pandemia in 2021, I had the chance to meet Chetan online; thus my lessons increased to two per week. What did I learn from Chetan? The name of some asana; how to properly consider and execute breathing patterns and breath awareness; how to connect breathing to movements; how to strengthen my body; how to de-tense and relax my shoulders, where a lot of stress resides. It was like manna from heaven. At the very least, I have been very lucky to meet Chetan both from the practice of yoga and from a human perspective.
Mona
As a beginner, I particularly liked the way you slowly built up the exercises so that I could follow them easily. Your tips on what to focus my attention on, e.g. when meditating, were also helpful. Where does the wind come from, how and where does it touch my body, pay attention to the rushing of the waterfall. That sharpened my senses and I was actually able to perceive more.
I also found very good with Taichi that the difficulty of the exercises has slowly increased. I especially liked the partner exercises and the stretching exercise with my partner was very relaxing and effective.
I also really liked your help with the yoga positions. This allowed me to stretch even more. My husband was also particularly pleased that you helped him to get better and further into the position.
In the end we felt very good and relaxed. It was also good that you gave all the instructions in English.
The beautiful background music also contributed to the well-being.
I felt very comfortable in all your lessons.
Silvana
La mia esperienza con meyotai inizia per un graditissimo regalo di compleanno a settembre 2020 e continua oggi nonostante i due anni difficili che stiamo vivendo!!!!!
Ogni lezione mi da la possibilità di migliorare nella pratica dello yoga e di mantenere i risultati ottenuti!!! Senza dimenticare l’opzione online che mi permette di praticare dovunque mi trovi !!! Anche i workshop sono una ulteriore possibilità di incontro e di miglioramento!!!
Lezioni rilassanti ma contemporaneamente intense che lasciano un benessere psico fisico!!!!
Maurizio
Praticare Yoga e Workshop MeYoTai con il Maestro Chetan è un’esperienza positiva che mi ha conferito negli ultimi 2 anni maggior consapevolezza fisica e generato tantissima energia che non sapevo di avere.
Ogni mattina dopo la pratica con il Maestro sono più centrato, sereno ed energico. Quel senso di benessere e beneficio di cui non posso più fare a meno nemmeno in vacanza.
Fatevi coinvolgere dal talento di Chetan e rimarrete piacevolmente appagati.
Namasté
Mirjam
As an absolute down-to-earth Dutch, I enjoyed participating in the meditation walk to the waterfall in Cavalese. There was a relaxed atmosphere right away. Chetan explains the breathing exercises in a clear way and made us as a group on the rock by the waterfall feel calm and perceive what was happening around us… the sounds of the people around us, the murmur of the water.
The meditation session in the evening was also a real eye opener, it calmed me down and I slept wonderfully afterwards.
Nice that Chetan also did the explanation in English and the calm music made it totally relaxing.Thanks Chetan, I will definitely follow you!
Cristina
Yoga con Chetan mi ha riattivato la circolazione, il movimento e le anche che erano bloccate. Gli esercizi per le mani e i piedi stanno progressivamente togliendo rigidità articolare e muscolare … Mi sento più focused! Al mattino, alle sette, prima di affrontare la giornata, gli esercizi sono un toccasana.
La pratica sta ripristinando maggiore benessere nel corpo, facendo fluire l’ energia, stimolando la voglia di muovermi di più, di riattivarmi. Ho fiducia che la costanza e la disciplina giornaliera della pratica ashtanga-vinyasa possa ridarmi sempre più elasticità e tono anche perché sento la differenza.
Tanti tanti esercizi per mani e piedi legnosi please!! E poi tanto, tanto mare!
Manuela
Ho conosciuto Chetan su Zoom nell’aprile 2020 tramite due amiche. Ho iniziato a particare lo yoga davanti allo schermo, imbarazzata e scettica. Oggi, due anni e mezzo dopo pratico ancora davanti allo schermo. In lui ho trovato un grande insegnante di yoga, un amico e un collaboratore. Empatico, comunicativo, creativo, Chetan mi ha trasmesso il piacere di fare yoga e soprattutto di sentire il benessere dopo averlo fatto nonostante la fatica. Durante questi due anni il mio corpo é cambiato, è piú elastico e fluido, inoltre ho imparato a sentirlo in asse come un albero forte grazie al costante focus sull’ombelico e sulle lombari. Chetan mi ha aiutato a combattere il mal di testa e sbloccare la spalla congelata. Praticare con lui significa affrontare la fatica con un sorriso e quando lui ti schiaccia la schiena pensi di essere ormai di gomma. Grazie Chetan
Thomas
C’est un vrai plaisir de participer aux cours en visio avec Chetan. Toujours enjoué et positif, il communique une très bonne énergie. Il est attentif à chacun grâce au petit nombre de participants et sait apporté encouragements, motivation et corrections sur les postures quand cela est necessaire.
Depuis que je participe aux cours, j’ai le sentiment d’avoir ouvert bien plus mes articulations, d’avoir plus de souplesse, et d’avoir pris conscience de ma respiration.
Orietta
Mi sono avvicinata allo yoga con Chetan e Grazie al suo metodo di insegnamento graduale da zero sono arrivata a sciogliere giunture e muscoli in modo sorprendente, senza trascurare l’elemento del respiro e variazioni di movimento che attingono anche da altre discipline. Oggi Non potrei farne più a meno, è una disciplina completa che mi dà gioia. Chetan è molto disponibile ed empatico, tra le varie cose mi ha aiutata a rinforzare la zona lombare e a risolvere del tutto un problema di rigidità alla spalla. Entra in armonia con te e il gruppo e prende in considerazione sempre le personali problematiche e situazioni. Ha un grande cuore.
Stephen Wallach
I discovered MeYoTai during a hotel stay in Italy which was hosting the classes there. Chetan leads excellent lessons is thorough with his teaching. My children also had a great time in his extra fun children’s class.
Elena Boetto
I have never practiced yoga with an Indian teacher before, it was different and interesting, I learned a lot of asanas and I felt my body in a different way, I would like to go deeper and perform my technique, I have too many blocks and fears, low chakras are not fluid and harmonic.
During the “lessons” in the garden, I really felt the sky, the ground, the green grass that surrounded me and all the nature, the mountains and a feeling of …freedom, like a daydream
My favorite practices were the meditation near the waterfall and yoga nidra, I felt calm and relax, I will keep these sensations in my mind and I never forget them, of course I loved the others experiences of yoga and martial arts as well.
Paolo Mariani
Diciamo subito che le tue lezioni mi sono piaciute molto e, come hai visto, le ho fatte praticamente tutte!
È stata una scelta molto interessante quella dell’Azalea di proporre una sola figura per tutti gli incontri, perché ha permesso di avere una linea guida e continuità tra tutte le attività. Mi è piaciuto molto il lavoro centrato su energia e respirazione. Per quanto riguarda il tai chi, condivido la lezione sulla posizione base piuttosto che partire con la forma iniziale.
E sempre sul Tai Chi, sono stato contento di provare una nuova versione dello Zhan Zhuang, esercizio dell’albero, che io ho imparato in modo leggermente diverso.
La lezione di Kalaripayattu è stata bella, anche se faticosa! L’unico appunto che ti faccio è che mi sarebbe piaciuto vedere qualche attacco (calci/pugni), ma capisco che per gli altri partecipanti è già stato difficile così!
Che dire dello yoga, bello e faticoso al punto giusto! Una scoperta interessante.
Delle tue lezioni la cosa che mi ha colpito di più e che è stata davvero utile è il contatto maestro-allievo. Per chi come me si approccia da neofita, capire come muovere il proprio corpo e quali muscoli attivare non è per niente semplice. Dove le parole non sono sufficienti, una spinta, una pressione chiariscono il concetto. E con il sorriso arrivi dove non avresti mai creduto!
Francesco Caldiera e Ilaria Marinelli
Abbiamo conosciuto Chetan nelle nostre vacanze estive in Trentino presso il Park Hotel Azalea. Che dire siamo rimasti davvero felici, è una bella persona ed un grande maestro. Abbiamo fatto con lui due meditazioni molto belle, una sotto le cascate facendo una piccola escursione e l’altra sotto le stelle presso la terrazza dell’ hotel e sono state entrambe due pratiche indimenticabili. Si nota subito il suo amore per quello che insegna e la sua bravura nel trasmetterlo a tutti i partecipanti. Lasciatevi accompagnare da lui nel vostro viaggio, non ve ne pentirete.
Anna Reoutova
Ho avuto il piacere di conoscere Chetan in quanto maestro di yoga, meditazione e kalaripayattu presso l’hotel nel quale ho soggiornato per le vacanze.
Le sessioni sono state variegate e di vari gradi di intensità. Ero così bloccata che in alcune posizioni ho percepito dolore o formicolio. La sensazione dominante che avevo, però, era che finalmente stavo facendo lavorare tutti i muscoli del mio corpo, rendendoli più forti ed elastici. Alla fine delle lezioni la mente era riposata e i muscoli più rilassati.
Mi è piaciuta molto anche l’idea di unire più discipline in un unico insegnamento con lezioni mai banali, sempre coinvolgenti e anche con le dovute correzioni per imparare a svolgere gli esercizi nelle posizioni corrette.
Giorno dopo giorno ho aumentato la mia flessibilità, l’equilibrio e in generale il benessere psicofisico. Credo che nulla avvenga per caso ed infatti, proprio nel momento in cui ho deciso di dedicare maggior tempo a me stessa, ho avuto la fortuna di imbattermi in Chetan che insegna anche online. Ho deciso di proseguire le lezioni con lui in questa modalità per non perdere i progressi fatti e per continuare con impegno e costanza a riattivare e migliorare il mio fisico.
GianCarlo
Questa estate, in occasione del mio soggiorno in Trentino, ho conosciuto Chetan in quanto l’hotel dove alloggiavo offriva agli ospiti sessioni di yoga e meditazione che arricchissero l’esperienza complessiva e lui era il nostro maestro.
In passato, tra l’altro, mi era già capitato durante dei soggiorni estivi di fare alcune sessioni di yoga: le avevo apprezzate, certo, ma mai così tanto da far sì che “lasciassero il segno”.
Quest’anno, invece, è stato diverso ed il merito è certamente da attribuire a Chetan.
Infatti, sin dal primo giorno di yoga, ho subito apprezzato la sua passione per l’insegnamento che riesce a trasmettere durante le lezioni, oltre che la grande attenzione che ha verso ciascun partecipante correggendo eventuali errori di posizione e motivando ogni minimo progresso.
Sessioni che, tra l’altro, non erano mai uguali tra loro, ma che consentivano a tutti, sia esperti che principianti, di beneficiarne appieno.
Inutile dire che con il passare dei giorni in hotel e quindi, di conseguenza, con il passare delle sessioni svolte sotto la guida di Chetan – alcune anche in mezzo alla splendida cornice delle Dolomiti durante dei trekking organizzati – è stato il mio corpo a farmi comprendere quanto avessi davvero bisogno di quelle lezioni per poter riattivare e far lavorare tutti i muscoli del corpo, aumentando elasticità, resistenza e riducendo quei dolorini tipici di una vita un po’ troppo sedentaria.
Ho quindi deciso di continuare a seguire il Chetan tramite lezioni in remoto al mio rientro a casa e riuscirò certamente a partecipare anche ad alcuni workshop in presenza che organizzerà durante l’anno: grazie Chetan, namasté!
Dr. Filippo Gattuso
Per anni ho associato Yoga a forme statiche di meditazione e, di conseguenza, ho sempre respinto i molteplici inviti di mia moglie che, al contrario, è una assidua praticante di questa disciplina.
Sono un medico che si occupa di postura e dopo uno scambio di vedute con il maestro Chetan su stretching muscolari mirati e articolazioni, ho deciso di iniziare questa pratica nonostante i miei 60 anni suonati. Essendo un odontoiatra le posizioni in torsione del mio lavoro hanno progressivamente bloccato il mio corpo limitando sempre più Il raggio di azione dei miei movimenti.
Son partito con articolazioni che lavoravano al 30 – 40 %, la testa ripiegata con il collo in avanti, e una vistosa piccola gobba nel dorso con il risultato di una postura decisamente incurvata.
Dopo circa 1 anno la gobba è quasi sparita la postura è sempre più eretta e i miei movimenti ampliati al 60 %. Una bella inversione di tendenza. Quindi ormai consiglio a tutti, pazienti e amici, la pratica dello yoga e il maestro Chetan che, nonostante la giovane età, è professionale , conosce bene le dinamiche di articolazioni e muscoli, e prepara lezioni mirate. dopo attenta valutazione delle problematiche dei suoi allievi.
Sicuramente non lascia nulla al caso! Provare per credere!!!
Fernandez Calamonte Daniel
La respuesta a cómo empecé a hacer Yoga con Chetan es una historia de dolor. Me hubiera gustado contar algo como con mucha tragedia y complicaciones… pero nada más vulgar que un señor que pasada la cuarentena, ignora que su cuerpo empieza a no poder responder a todo lo que le pedimos en el gym y en la vida. Haciendo caso omiso de esos pequeños avisos que te da, en un levantamiento de peso muerto con casi el doble de mi peso corporal… senti el mayor latigazo en la espalda que se puede soportar sin que las lagrimas y la dignidad se caigan al suelo. Que sentimiento tan profundamente humillante tirado en el suelo, casi sin respirar… por ignorar algo que tenemos que hacer todos: empezar a cuidar nuestro cuerpo.
El consejo de todos los fisioterapeutas fue bajar la intensidad en el gimnasio (no más CrossFit) y empezar con pilates, yoga… Y asi llegué a Chetan. Para mi sorpresa, en mis primeras lecciones sudaba como en mi vida: el esfuerzo corporeo era tremendo, y ver como mi cuerpo temblaba incapaz de hacer una tabla, o un movimiento era… retador. Lección tras lección, los movimientos iban ganando fluidez, fuerza.. me gustaría pensar que también algo de elegancia. Las primera veces me veía un poco aceituna en un palillo… que terminaba rodando por la colchoneta. Pero poco a poco, Chetan con infinito cariño y atención, me ha ido descubriendo que no soy tan “palo” e inflexible: los retos que me marcaba de pesos y tiempos ahora son de equilibrio y elasticidad. MI momento preferido son las respiraciones, donde noto y casi escucho el flujo de mi cuerpo: como corre la sangre a los músculos para poder bailar en el aire siguiendo el ritmo de las asanas.
Sigo con mis pesas y otras actividades, pero definitivamente con otro ritmo más logico y menos dañino. Y se que tengo, porque lo noto yo y lo notan mis amigos y mi familia, un mejor control de mi cuerpo y de mi peso, de mi columna y de mi posición. Incluso sentado delante del teclado, noto como mi espalda, y yo mismo, esta mas recto y seguro.
Chetan y el yoga me han traído equilibrio… y diría que una columna nueva porque nuevos son los músculos que la rodean.
Elisa Macchi
Ci sono persone che non si possono descrivere con poche parole perchè speciali nel loro genere e, Chetan “l’indiano dal sorriso gentile”, è così per me.
Coinvolgente nel suo modo semplice di spiegare, sa trasmettere il suo grande amore per lo yoga riuscendo a far appassionare e incoraggiare ogni praticante di qualsiasi livello ed età.
Alla fine , credo che quello che poi conta è la ricerca del benessere tra mente e corpo e sentire che:
- stai decisamente meglio
- che il tuo benessere psico fisico progredisce , – che hai più energia e che i i risultati ottenuti sono significativi.
Personalmente sono convinta che lo yoga é efficace e alla portata di tutti, seppure in modi ed esperienze diversi per uno stile di vita sano.
E.M.